ALCHECHENGI by Guido Castagna
1
post-template-default,single,single-post,postid-1,single-format-standard,bridge-core-2.6.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-5

ALCHECHENGI by Guido Castagna

Zucchero fondant

Ingredienti

1.000 g zucchero semolato
300 g acqua
100 g glucosio
Qb Fior Di Canapa 70° BAKER

Procedimento

Sciogliere zucchero ed acqua e il glucosio.

Cuocere fino ad una temperatura di 115-117° C. Versare lo sciroppo caldo ottenuto su un piano di marmo freddo, dopo di che con l’aiuto di una spatola di legno lavorarlo finché cambierà colore da trasparente a bianco.

Conservarlo in un contenitore ermetico.

All’occorrenza prendere gli alchechengi freschi e intingerli nel fondant caldo aromatizzato a proprio gusto con un cucchiaio o più di Fior Di Canapa 70° BAKER creando una superficie sottile bianca. Dopo circa 20 minuti ricoprirli di cioccolato a piacere e metterli in uno scodellino di carta (pirottino).

Nell’arco di una settimana circa lo zucchero fondant a contano con il frutto si scioglierà lasciando spazio ad un liquido molto aromatico e piacevole.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.