CROSTATA ANANAS E LIME by Guido Castagna
15638
post-template-default,single,single-post,postid-15638,single-format-standard,bridge-core-2.6.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-5

CROSTATA ANANAS E LIME by Guido Castagna

Frolla
Mousse cioccolato bianco
125 g latte
200 g cioccolato bianco
6 g gelatina in fogli
300 g panna montata lucida

Bollire il latte, unirvi la gelatina. Versare sul cioccolato bianco leggermente sciolto in tre o quattro riprese. Aggiungere la panna semimontata. Grattare le bucce di un lime ed unirle alla mousse, lasciarla riposare in frigorifero per almeno due ore.

Ganache fondente
100 g cioccolato fondente 64%
200 g panna
50 g glucosio

Ananas 2 cubetti zenzero
Procedimento
Stendere uno strato di frolla, bucherellarla con una forchetta e decopparla con un cerchio da semifreddi e cuocere a 170°C per 18/20 minuti circa. Farla raffreddare per 30 minuti circa.
Posizionare sulla frolla fredda uno strato di ganache e riporre in frigorifero per 10 minuti, uno strato di mousse al cioccolato bianco e mettere in frigorifero per 30 minuti.
Spadellare l’ananas a cubetti con un po’ di zucchero e burro e flambarla con Fior di Canapa Baker 70, unirgli una grattata di zenzero e un trito di foglie di menta e posizionare sulla torta, rimuovere lo stampo da semifreddo guarnire e servire.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.