CIOCCOLATO & VANIGLIA
16074
wp-singular,portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16074,wp-theme-bridge,wp-child-theme-bridge-child,bridge-core-2.6.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-5
 

CIOCCOLATO & VANIGLIA

About This Project
IL "CIBO DEGLI DEI" - IL NOSTRO CIOCCOLATO

Baker raccoglie l’eredità racchiusa nell’antico nome del cacao, con la stessa devozione con cui le civiltà precolombiane lo consideravano simbolo di energia e sacralità, noi lo trasformiamo oggi in creazioni dolciarie che custodiscono autenticità e piacere. Ogni fase del nostro lavoro, dalla selezione accurata delle migliori materie prime alla cura dei processi produttivi, è guidata da professionalità, serietà e rispetto per la tradizione. Il risultato è una gamma di prodotti che fonde passione artigianale e qualità superiore, pensata per chi cerca non solo gusto, ma un’esperienza capace di trasmettere emozioni.

MEDAGLIONI IN PUREZZA

Coperture per la realizzazione di mousse, bavaresi, ganache, cioccolato plastico, baci, tartufi e praline.

Nelle varianti:

Medaglioni in fondente 72%

Medaglioni al latte 36-38%

Medaglioni in Bianco

Confezioni: 1 da 6 kg

PEPITE FONDENTI POST E ANTE FORNO

Ideali per l’uso sia a freddo che a caldo.

Gocce calibrate n. 1000-1200 per 100g. Cacao totale 47%

Confezioni apri e chiudi da 2 kg, imballi da 2 pezzi

I QUADROTTI

Cioccolato puro 51% – ideale per lievitati ante forno.

Nelle varianti:

Fondente

Bianco

Pistacchio

Gianduia

Limone

Fragola

Confezioni apri e chiudi da 2 kg, imballi da 2 pezzi

SFERETTE

Palline di cereali croccanti ricoperti di cioccolato fondente, al latte oppure bianco, ideali per decorazioni ed inserti nei semifreddi, nelle mousse o bavaresi.

Nelle varianti:

Fondente

Latte

Bianco

Confezioni da 1 kg, imballi da 10 pezzi

MEDAGLIONI TECNICI

Dischi di surrogato con grassi frazionati, senza grassi idrogenati con cacao minimo 20%. Basso punto di fusione con ottima fluidità.

Nelle varianti:

Dischetti di fondente

Latte

Bianco

Confezioni da 10 kg

MINI PEPITE COOL

Surrogato fondente – 1700 pezzi per 100 gr. Ideale per l’uso a freddo sia in pasticceria che in gelateria.

Confezioni da 10 kg

MINI PEPITE HOT

Surrogato fondente – 1700 pezzi per 100 gr. ideale per l’uso negli impasti ante forno tipo panettoni, biscotti, plume-cake e lievitati in generale.

Confezioni da 10 kg

SCAGLIETTE

Scagliette lucide decorative di surrogato.

Nelle varianti:

Fondente

Latte

Bianco

Pistacchio

Confezioni da 1 kg, imballi da 10 pezzi

COPERTURA MORBIDA

Dalla consistenza densa ma senza frantumazione al taglio e senza alterazioni anche a temperature positive. Ideale per sacher o altre torte di pasticceria fresca. Temperatura di fusione 45° sia in microonde che a bagnomaria.

Nelle varianti:

Glassa fondente

Glassa pistacchio

Confezioni: fondente da 6 kg – pistacchio da 5 kg

CACAO POTASSATO

Cacao alcalinizzato (22/24% burro di cacao), rosso bruno scuro, gusto intenso. Perfetto per cioccolata in tazza, creme, tartufi, glassature, biscotti e gelato.

Confezioni da 1 kg, imballi da 10 pezzi

LA NOSTRA VANIGLIA

PLANIFOLIA VANILLA BEANS
Nasce dalla varietà di un’orchidea chiamata Vanilla planifolia che fa crescere un frutto dalla polpa con l’inconfondibile sapore cremoso, dolce, liscio e morbido della vaniglia naturale. L’utilizzo di questa varietà è ideale per applicazioni che richiedono un classico accento di vaniglia persistente.

VANIGLIA NATURALE: QUANDO L’AROMA DIVENTA CAREZZA

Caratteristiche riconoscibili:

  • lunghezza: 160/175 mm
  • colore: marrone scuro
  • contenuto di umidità: 25-30%
  • profilo: cremoso, liscio, ricco, dolce

 

Disponibile in 3 versioni:

BACCHE in confezioni sottovuoto da 250 gr

POLVERE in busta da 250 gr

ESTRATTO CON SEMINI bottiglia da 400 gr (1 litro), uso 1/3:1000